• vilalggio_panoramica.jpg
  • villaggio_piscina_2.jpg
  • villaggio_tramonto_piscina.jpg
  • villaggio_verde.jpg
  • villaggio_viale_mare.jpg

Il Villaggio

Il Roller Club sorge direttamente sul mare, nella Calabria tirrenica, nella zona di Capo Vaticano, a 8 km da Tropea. Il Villaggio si estende in larghezza ed in altezza. Infatti è composto da due parti ben distinte: la zona Bassa e la zona Alta.
La zona Bassa è tutta sul mare e costituisce la gran parte del Villaggio; è immersa nel verde dei giardini ed oltre alla spiaggia vi si trovano tutti i servizi e il cuore pulsante di tutto il Villaggio.
La zona Alta è, invece, una parte rialzata rispetto al mare e per questo motivo si raggiunge con una comoda scalinata da giardino di 90 gradini posizionata all’interno del Villaggio vicino a Ristorante, Piscina e Spiaggia. E’ una zona solo residenziale, immersa anch’essa nel verde, molto piacevole, panoramica e tranquilla. Lì si trova l’antica Torre Ruffa, monumento storico che dà il nome all’intera zona e che domina imperiosa di fronte al mare.
Facile muoversi all’interno del Roller con le sue vie e le sue contrade: c’é la Contrada Aranceto, che ospita il campetto di calcio a 5 e il “Sea Sports” poi c'è il Viale Centrale, dove si trovano la Reception e il Ristorante, a seguire la Via del Mare che ti porta in Spiaggia e il Viale della Venere per arrivare in Piscina, la scala per salire in zona Alta e la Contrada Marengo dove ci sono la Spiaggia e il Mini-club per poi finire al Viale del Tramonto e ritrovarsi al Bar e all'Anfiteatro.

 

Torna sopra